Ambiente

Consorzio Quadrifoglio

Ambiente

Consorzio Quadrifoglio

Servizi ecologici ambientali

Serveco nasce nel 1987 con l’intento di trasferire nel lavoro quotidiano gli ideali personali di “un mondo più pulito, il rispetto per l’ambiente”. Ha favorito e messo in atto, oltre trent’anni fa, un modello reale di economia circolare. Offre servizi ecologici e ambientali rivolti ad aziende private ed enti pubblici, civili e militari. È in grado di gestire tutti i tipi di rifiuti a esclusione di quelli radioattivi e degli esplosivi. L’azienda può contare su uno staff altamente specializzato ed esperto a livello sia dirigenziale sia operativo che le permette di affrontare le esigenze del mercato con professionalità e garanzia dei risultati.

Scopri di più

Nuova vita agli pneumatici fuori uso

Irigom è impegnata dal 2006 nel recupero energetico e di materia prima dagli pneumatici fuori uso (PFU). L’azienda effettua il trattamento degli pneumatici fuori uso, finalizzato allo stoccaggio e al successivo recupero mediante selezione e cernita, separazione, lavaggio e adeguamento volumetrico. Irigom fa parte della rete di Imprese del sistema Ecopneus, Ecotyre e ACI.

Scopri di più

logo_progeva_recupero-organico-rifiuti-solidi-urbani

Recupero rifiuti organici

Progeva si occupa in primo luogo di compostaggio: recupero degli scarti organici attraverso la loro trasformazione in un fertilizzante organico chiamato compost. Il compostaggio rappresenta quindi un sistema efficace per contribuire in modo significativo all’uso sostenibile delle risorse sia agricole che ambientali.

Scopri di più

Recupero e selezione rifiuti

Recsel è un’azienda impegnata nella cernita, selezione e recupero di rifiuti riciclabili: carta, cartone, plastica, lattine e vetro. È l’unica piattaforma multimateriale convenzionata con i vari consorzi di filiera del CONAI (Comieco, Corepla, Coreve, Rilegno, Cial, CNA) della Provincia di Taranto. Qui vengono infatti convogliate quasi tutte le raccolte differenziate della Provincia di Taranto e di molti comuni delle Provincie di Bari e Brindisi. Sono inoltre attive convenzioni con numerose aziende private che producono rifiuti di imballaggi usati da riciclare.

Scopri di più

Commercio e intermediazione materie plastiche

Nata nel 1996, Plastec si occupa di intermediazione di rifiuti plastici (raccolta, selezione, valorizzazione) attuando un ciclo virtuoso che trasforma i rifiuti in risorse. L’attività di Plastec si rivolge a produttori di rifiuti e impianti di selezione, attraverso un’opera di intermediazione per l’avvio a recupero o smaltimento degli scarti di materie plastiche.

Scopri di più

Consulenza e intermediazione rifiuti

Smoco è una società di consulenza ambientale, nata dall’idea di mettere a disposizione delle aziende, il know-how acquisito in tema di corretta gestione di rifiuti destinati al recupero energetico.
L’azienda è in grado di fornire combustibili destinati a valorizzazione energetica, in primis da CSS e Pneumatici Fuori Uso triturati. Importanti gruppi internazionali si avvalgono dei servizi e dei prodotti offerti da Smoco.

Scopri di più

Ambiente

Energia e Innovazione

Consulenza e Servizi

Prodotti