Il Consorzio Quadrifoglio

Servizi per l'ambiente

logoserveco_2cm-

La Serveco opera attivamente da più di 25 anni nel settore dei servizi ecologici. Per ottimizzare la gestione delle varie attività svolte, l’azienda si divide in diversi settori: bonifiche ambientali, igiene urbana e raccolta differenziata, micro & macro raccolta di rifiuti con relativo impianto per il deposito preliminare e il trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Vai al sito

irigom-industria-riciclaggio-gomme

La Irigom è un impianto di trattamento di pneumatici fuori uso, in grado di ricavare triturato di gomma destinato al recupero energetico in cementifici (in sostituzione del combustibile tradizionale) e granulo di gomma destinato ad applicazioni di recupero di questo materiale (pavimentazioni antitrauma e intasi per campi da gioco in erba sintetica).

Vai al sito

logo_progeva_recupero-organico-rifiuti-solidi-urbani

Progeva è un impianto che recupera la frazione organica dei rifiuti solidi urbani (scarti di cucina e residui della manutenzione delle aree verdi) trasformandola in compost, un fertilizzante organico destinato a vari usi nel giardinaggio e nell’agricoltura biologica.

Vai al sito

recsel-web

Recsel è un impianto che effettua la cernita, la selezione e il recupero di rifiuti (soprattutto imballaggi usati) provenienti da raccolte differenziate e da avviare al riciclaggio. E’ l’unica piattaforma multimateriale della provincia di Taranto convenzionata con tutti i principali consorzi di filiera del CONAI (COREPLA, COMIECO, CIAL e CNA).

Vai al sito

Le attività del Consorzio Quadrifoglio

 

ambienterisparmio-energeticoinnovazioneservizi