sem-risparmia-sulla-bolletta-dell-ascensoreRisparmiare energia è un obbligo non solo da un punto di vista ambientale, ma anche ormai dalla pressione delle crisi economica che obbliga tutte le famiglie a trovare la maniera per trattenere ogni mese qualche euro. Grazie alla ricerca e all’attenzione all’innovazione, oggi è possibile risparmiare energia anche da cose da cui fino ieri era impossibile, come gli ascensori, i cui consumi pesano notevolmente nelle bollette condominiali.

Si tratta dello Storage Energy Management (SEM), un dispositivo in grado di assorbire i picchi di consumo energetici recuperando l’energia cinetica della cabina durante la fase di frenatura e l’energia potenziale durante la discesa, restituendola durante la fase di accelerazione e salita.

Da oggi, quindi, grazie al SEM, un volano frutto della ricerca di Encosys, tutta made in Italy, è possibile risparmiare energia, e quindi i costi in bolletta, anche per i condomini. Il SEM, infatti, abbatte i consumi energetici utilizzando l’energia prodotta dal movimento stesso degli ascensori.

Attraverso un investimento che si ammortizza in brevissimo tempo (a partire dai due anni), beneficiando degli sgravi fiscali riconosciuti dal D.M. 83 del 2012, ogni condominio potrà scegliere di fare un passo avanti nel rispetto dell’ambiente, nel risparmio delle risorse ma soprattutto offrendo alle famiglie un concreto risparmio economico.

Il SEM è tecnologia anticrisi tutta made in Italy.

 

Vai al sito Encosys e scopri SEM

 

Verifica il risparmio in bolletta

bolletta-risparmio-sem

0 Commenti

Lascia una risposta