"Fatti trovare da chi ti sta cercando".
Social Media Marketing. Il 14 Luglio il nuovo evento

“Fatti trovare da chi ti sta cercando”. Social Media Marketing. Il 14 Luglio il nuovo evento
3 giugno 2014 Arcangelo Saracino

[vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Meglio la pubblicità su Google Adwords o su Facebook ADS?”

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

:

//www.consorzioquadrifoglio.it/wp-content/uploads/2014/06/evento-9-luglio-advertising.jpg" alt="evento-9-luglio-advertising" width="782" height="252" srcset="http://www.consorzioquadrifoglio.it/wp-content/uploads/2014/06/evento-9-luglio-advertising.jpg 506w, http://www.consorzioquadrifoglio.it/wp-content/uploads/2014/06/evento-9-luglio-advertising-300x96.jpg 300w" sizes="(max-width: 782px) 100vw, 782px" />

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Facebook rappresenta la piattaforma social più popolata in Italia e tutt’ora in continua crescita. Google è invece il motore di ricerca principale nel mondo, in Italia raccoglie il 90% delle ricerche via web. Da ciò ne emerge immediatamente la differenza principale tra i due strumenti, ossia l’uso che ne fa l’utente. L’utente che accede a Facebook lo fa per creare relazioni, per condividere stati d’animo, foto, video, pensieri, idee (mindset sociale). L’utente che accede a Google invece è alla ricerca di informazioni circa prodotti e servizi per rispondere a bisogni reali (mindset d’acquisto).

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

La questione non è stabilire quale sia migliore, se Google Adwords o Facebook Ads. Nell’evento cercheremo di capire quale dei due servizi si adatta alle nostre esigenze, cercando di integrarlo al meglio con la nostra complessiva strategia di marketing on e off line.

[/vc_column_text] [blank_spacer height=”30px” width=”1/1″ el_position=”first last”] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/2″ el_position=”first”]

Programma dell’evento

  • Scrivere un annuncio testuale su Google Adwords
  • Come individuare il proprio target su Adwords
  • Come individuare il proprio target su Facebook
  • Come ottimizzare una fan page
  • Come scrivere un post sponsorizzato su Facebook
  • [/vc_column_text] [box type=”coloured” custom_bg_colour=”#1db6c7″ custom_text_colour=”#ffffff” pb_margin_bottom=”no” width=”1/2″ el_position=”last”]

    :

    #ffffff;">Registrati all’evento

    Tutti i campi sono obbligatori

     

    Azienda

    [/box]

    0 Commenti

    Lascia una risposta