©2019 Consorzio Quadrifoglio comunicazione@consorzioquadrifoglio.it P.IVA: IT02568600734 Tel. + 39 099 567 18 00 Fax +39 099 567 11 12 PRIVACY POLICY
30 Gennaio 2019 Arcangelo Saracino
Logo design:

ecco le tendenze per il 2019 tra performance e usabilità

:

//cdn-images-1.medium.com/max/2000/1*uG25hdTAW7PgRvxz9TutXQ.png" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/2000/1*uG25hdTAW7PgRvxz9TutXQ.png" />

Avere un logo distinguibile è un must per ogni azienda. È del tutto 

Avere un logo distinguibile è un must per ogni azienda. È del tutto ragionevole non cambiare il logotipo per diversi anni, nemmeno un decennio, ma un rinfresco del logo di tanto in tanto per far apparire il tuo marchio più elegante è sempre una buona idea.

Ti piacerebbe entrare nel 2019 con una corporate identity ridisegnata?

Il design grafico è un’area di creatività in continua evoluzione. Alcune tendenze rimangono invariate nel corso degli anni, mentre alcune di esse si presentano come soluzioni promettenti e stimolanti che non si possono ignorare.

Quindi, unisciti a noi nel nostro viaggio attraverso le tendenze di design del logo in arrivo e trova la soluzione più adatta alla tua attività.

TOP 5 PROGETTI DI LOGO DESIGN PER IL 2019

1. Colori audaci e sfumature arcobaleno

Potresti aver notato loghi che brillano in modo brillante con colori vividi e saturi, in quanto sono molto accattivanti e sono diventati popolari da qualche tempo. Hai riconosciuto anche i gradienti? Sono tornati nel gioco, sono arcobaleno e sono più vivaci che mai. Tutto è iniziato con la riprogettazione del logo Instagram nel 2016, e da allora i colori si sono diffusi.

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*8SxcWTiaeUSrEL8K.png" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*8SxcWTiaeUSrEL8K.png" />

Logo Bibbit design di Outcrowd / Image Source:

Dribbble

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*l-HqY8AfCfYEBMAB.png" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*l-HqY8AfCfYEBMAB.png" />

Logo design per One di Tubik / Fonte:

Dribbble

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*G6tjJ7EXqt24wDLn.png" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*G6tjJ7EXqt24wDLn.png" />

Wave logo di Eddie Lobanovsky / Fonte:

Dribbble

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*1xvRXSVD65-vvfPH.png" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*1xvRXSVD65-vvfPH.png" />

Esplorazioni di lettere M per un design del logo di Eddie Lobanovsky / Fonte:

Dribbble

2. Loghi contestuali e illustrativi

Il tuo logo apparirebbe diverso se possiedi una startup di sviluppo software e se stai realizzando abiti su misura per i tuoi clienti locali. Quindi, contestualizzare il logo è una parte essenziale della tua strategia aziendale.Dovrebbe essere la visualizzazione dello stile, dell’energia, della missione del tuo marchio e di tutto ciò che segue. Ecco perché sempre più aziende stanno andando con divertenti immagini, illustrazioni di personaggi, icone uniche e rappresentazioni metaforiche di un marchio.

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*UZ34ynhEAdUCEdvm.jpg" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*UZ34ynhEAdUCEdvm.jpg" />

Logo contestuale con l’uso dello spazio neagativo di Yoga Perdana / Fonte:

Dribbble

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*5ie91UbwK_gw5b4d.png" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*5ie91UbwK_gw5b4d.png" />

Fitness design logo app di Ramotion / Fonte:

Dribbble

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*A9F20ch7dRZ661MK.png" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*A9F20ch7dRZ661MK.png" />

Logo Goova di Elmira Gokoryan / Fonte immagine:

Behance

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*bIaqQEPC0jS4Gy9x.gif" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*bIaqQEPC0jS4Gy9x.gif" />

Cantante russa, illustrazione del personaggio di Denis Davydov / Fonte:

Dribbble

3. Design minimalista e monocromatico

Questo va in contrasto con tutte le immagini luminose e colorate del logo, ma queste due tendenze non sono avversarie, per niente. La dualità in bianco e nero è una specie di tendenza sempreverde nel :

//translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.com&sl=en&sp=nmt4&u=https://www.popwebdesign.net/logo-design-novisad.html&xid=17259,15700021,15700186,15700190,15700248&usg=ALkJrhgE0ZfUBVSLjXpDVWYywWk4rioC8Q" target="_blank" rel="nofollow noopener" data-href="https://www.popwebdesign.net/logo-design-novisad.html">design del logo , quella classica ed elegante, e quella con cui non si può sbagliare. La semplicità dell’approccio minimalista descrive una tendenza che è qui per rimanere. Se desideri un logo minimale, dovresti sapere che ci sono designer di logo specializzati nella creazione di soli loghi monocromatici e minimalisti

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*ofGJemKW9P5qyLlA.png" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*ofGJemKW9P5qyLlA.png" />

Minimalsitic Just a girl logo / Proprietari multipli / Fonte immagine:

Behance

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*6uWPxVCtEEHx1gjv.png" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*6uWPxVCtEEHx1gjv.png" />

Logo Startup Consultancy di Artur Mihov / Fonte:

Behance

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*KqTNeTu1RujOe2Vb.jpg" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*KqTNeTu1RujOe2Vb.jpg" />

Logo Monogram di Monica Andino / Fonte:

Behance

4. Le forme geometriche non stanno andando da nessuna parte

Questa deve essere la tendenza più antica nel settore creativo e, allo stesso tempo, la tendenza con il valore più alto. L’uso di quadrati, triangoli, esagoni e linee è stato usato per secoli e questo non cambierà. Non nel 2019, questo è sicuro. Il designer sembra sempre trovare modi nuovi, inventivi e cristici di :

//translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.com&sl=en&sp=nmt4&u=https://www.popwebdesign.net/popart_blog/en/2018/02/inspiring-use-of-geometry-in-graphic-design/&xid=17259,15700021,15700186,15700190,15700248&usg=ALkJrhhEUuMI9tcSaQFtONq451q3vcFXcQ" target="_blank" rel="nofollow noopener" data-href="https://www.popwebdesign.net/popart_blog/en/2018/02/inspiring-use-of-geometry-in-graphic-design/">utilizzare la geometria nella progettazione grafica.

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*4fCs5gM-5ENZx9ba.jpg" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*4fCs5gM-5ENZx9ba.jpg" />

D ‘Cartel logo geometrico di Ava Victoria / Fonte:

Behance

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*cAyz-CRtZ-3-e_6c.gif" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*cAyz-CRtZ-3-e_6c.gif" />

Logo design Le Cube di Yaro Flesher / Fonte:

Behance

5. Movimento sperimentale e tipo animato

La ricerca sul movimento è qualcosa che verosimilmente verrebbe in relazione esclusivamente con le esperienze cinestetiche corporee. Ma quanto saremmo sbagliati !? Quando si tratta di logotipi e identità di marca, nel 2019 le immagini in movimento saranno molto più desiderate di un design piatto e di immagini statiche. Quindi, un logo animato è qualcosa che la stragrande maggioranza dei designer sta sperimentando proprio ora. Più precisamente, stanno provando gli esercizi di tipografia e di motion design in movimento per creare logotipi eccezionali che fanno la differenza.

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*9wt13crKQ98ck-mi.gif" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*9wt13crKQ98ck-mi.gif" />

Animated Behance logo riprogettazione concept di Irina Luzgar / Progetto studentesco della Motion Design School / Fonte:

Behance

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*oWbpx5DdK0YFxAki.gif" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*oWbpx5DdK0YFxAki.gif" />

Animated logo logo riprogettazione concept di Ihor Karas / Progetto studentesco della Motion Design School / Fonte:

Behance

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*hrIVtTU-lbwrXx_K.gif" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*hrIVtTU-lbwrXx_K.gif" />

Type in Motion / Disegno sperimentale di Mindaugas Dudenas / Fonte:

Behance

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*QIvFrSsgWRCW3pnO.gif" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*QIvFrSsgWRCW3pnO.gif" />

Type in Motion / Design project di Mindaugas Dudenas / Fonte:

Behance

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*SajPcdSi8Q_WeAye.gif" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*SajPcdSi8Q_WeAye.gif" />

Type in Motion / Animated design di Mindaugas Dudenas / Fonte:

Behance

:

//cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*a47aoUQkPIRAJO9t.gif" data-src="https://cdn-images-1.medium.com/max/1600/0*a47aoUQkPIRAJO9t.gif" />

Type in Motion / Disegno sperimentale di Mindaugas Dudenas / Fonte:

Behance

PER RACCOGLIARLO

Progettare da zero, ridisegnare o semplicemente aggiornare il tuo stile di branding, insieme all’aspetto del tuo logo è un modo economico perincrementare il tuo business nei prossimi anni e fare in modo che la tua azienda si distingua tra i concorrenti. Può rendere il tuo marchio più attraente per il pubblico di destinazione e più riconoscibile su scala globale.

Quindi, quale tipo di design del logo sarebbe il migliore per la tua identità di marca? Hai il coraggio di sperimentare e rendere il tuo logo un’immagine in movimento, o preferisci il buon vecchio minimalismo?

Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto e se hai bisogno di una mano, non esitare a :

//translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.com&sl=en&sp=nmt4&u=https://www.popwebdesign.net/webdesign_contact.html&xid=17259,15700021,15700186,15700190,15700248&usg=ALkJrhg9WCGu6srOOqkSD_yjHbaO3KfUwQ" target="_blank" rel="nofollow noopener" data-href="https://www.popwebdesign.net/webdesign_contact.html">contattarci per un logo design e consulenza di branding.

0 Commenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.