Encosys si aggiudica il GREEN ENTREPRENEURSHIP EXCELLENCE AWARD

Encosys si aggiudica il GREEN ENTREPRENEURSHIP EXCELLENCE AWARD
9 giugno 2015 Arcangelo Saracino

[vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Encosys si aggiudica il Green Entrepreneurship Excellence Award

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

premiazione-encosys

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Encosys è stata premiata con la realizzazione di un video spot e un video istituzionale messo in palio dall’ARTI.

Tra le altre attività promosse dall’ARTI nell’ambito del progetto Green Business Innovation, hanno riscosso molto successo i seminari green, organizzati al fine di migliorare le competenze dei partecipanti in tre macrotematiche: eco-innovazione volta alla riduzione di consumi energetici; eco-design applicato ai beni prodotti dalle piccole e medie imprese pugliesi, volto a favorire studi ed approcci che aiutino a progettare beni che utilizzino risorse, materiali e processi produttivi rinnovabili, con un minor impatto nell’ambiente naturale; green packaging attraverso interventi diretti a progettare e realizzare imballaggi ecocompatibili ed ecosostenibili.

 

Oltre 50 tra professionisti, imprenditori, rappresentanti delle pubbliche amministrazioni e appassionati hanno partecipato gratuitamente ai seminari di Archeoluoghi sull’utilizzo di tecniche edilizie ecocompatibili e ECO-Logica sul green building e le certificazioni ambientali. È in corso, invece, l’ultimo dei tre seminari: “Less is More: il packaging a basso impatto”, organizzato da CaruccieChiurazzi fino al 10 aprile a Bari presso Confindustria Bari BAT e Officina degli Esordi. Il seminario si articola in 2 incontri, una visita ad un’azienda di packaging e un laboratorio di eco-design. Il programma completo è disponibile sui siti degli organizzatori, www.carucciechiurazzi.com e www.arti.puglia.it.

 

Green Business Innovation, di cui l’ARTI è partner, è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale all’interno del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007-2013 e da fondi nazionali di Grecia e Italia.

Il progetto mira a sviluppare l’imprenditorialità innovativa, promuovendo la consapevolezza, la ricerca e l’adozione di soluzioni innovative in direzione green e punta inoltre al rafforzamento della cooperazione tra istituzioni e imprese dei due Paesi e al trasferimento tecnologico tra le aree transfrontaliere, inteso come scambio di soluzioni e tecnologie a vantaggio della risoluzione di problemi comuni.

[/vc_column_text]

0 Commenti

Lascia una risposta