©2019 Consorzio Quadrifoglio comunicazione@consorzioquadrifoglio.it P.IVA: IT02568600734 Tel. + 39 099 567 18 00 Fax +39 099 567 11 12 PRIVACY POLICY

Niteko su BitMat.it. Gestire la luce da remoto con Light Cloud

Niteko su BitMat.it. Gestire la luce da remoto con Light Cloud
11 Aprile 2014 Arcangelo Saracino

[vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Niteko su BitMat.it

Gestire la luce da remoto con Light Cloud.

28/3/2014

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

bit-matdi Redazione BitMat

Acotel e Niteko presenteranno al Light + Building di Francoforte una nuova tecnologia in grado di gestire l’illuminazione da remoto, garantendo risparmio energetico, riduzione di inquinamento luminoso e sicurezza stradale.

Dalla collaborazione tra Niteko, società operante nel settore dell’illuminazione LED per la fornitura di dispositivi performanti a basso impatto ambientale e Acotel Net, divisione del Gruppo Acotel che propone soluzioni per ottimizzare la gestione dell’energia, nasce la nuova linea di luci Light Cloud.

Grazie alla serie Light Cloud è possibile gestire da remoto ogni punto d’illuminazione con diversi vantaggi funzionali quali ad esempio il controllo di accensione/spegnimento e livello di illuminazione, permettendo di contenere i consumi quando è possibile ridurre il flusso luminoso (alba e tramonto, condizioni meteo favorevoli, ridotta presenza di auto/passanti).

La serie integra inoltre la piattaforma /Light, abilitata al cloud computing per il controllo dell’illuminazione da remoto, tramite la tecnologia LCG (Light Control Gateway) di Acotel. Il controllo del flusso luminoso è gestibile in maniera individuale o per aree e può essere effettuato sulla base di scenari preimpostati e configurabili secondo stagionalità o in occasione di particolari manifestazioni locali. I consumi sono misurabili in tempo reale, con segnalazione istantanea di guasti e mancate accensioni.

L’utilizzo delle frequenze GSM di servizio garantisce inoltre al sistema di funzionare anche in aree dove la copertura non è sufficiente per effettuare chiamate.

La piattaforma /Light e le funzionalità della serie Light Cloud, verranno presentate in occasione del Light + Building, la più grande fiera internazionale nei settori dell’illuminazione e dello Smart building che si svolgerà a Francoforte dal 30 marzo al 4 aprile 2014.

[button colour=”accent” type=”roundedarrow” size=”small” link=”http://www.bitmat.it/blog/news/27829/gestire-la-luce-da-remoto?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter” target=”_blank”]Vai alla pagina[/button]

[/vc_column_text]

0 Commenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.