Start Cup Puglia 2014.
Gara tra iniziative imprenditoriali innovative

Start Cup Puglia 2014. Gara tra iniziative imprenditoriali innovative
23 maggio 2014 Arcangelo Saracino

[vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

:

//www.gruppofinsea.it/wp-content/uploads/2014/05/loghi-startcup-2014.jpg" alt="loghi-startcup-2014" width="770" height="159" />

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Start Cup Puglia 2014.

Gara tra iniziative imprenditoriali innovative

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

:

//www.gruppofinsea.it/start-cup-puglia-2014-gara-tra-iniziative-imprenditoriali-innovative/www.startcup.puglia.it">start-cup-puglia-2014È partita la competizione pugliese “Start Cup Puglia” che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto innovativo, organizzata dall’ARTI su incarico dell’Assessorato allo Sviluppo Economico – Area Politiche per lo Sviluppo economico, il lavoro, l’innovazione della Regione Puglia.

Nelle sei edizioni annuali sinora svolte (dal 2008 al 2013) hanno partecipato alla Start Cup Puglia oltre 300 piani di impresa innovativa.

La competizione, come da regolamento, si svolge in due fasi. La prima prevede la registrazione online della “business idea” da parte dei partecipanti, ai quali è offerto un servizio gratuito di attività di formazione e di accompagnamento alla stesura del Business Plan.

Queste attività permettono ai candidati di arrivare alla seconda fase con quegli strumenti di lavoro necessari per affrontare la parte più delicata della competizione, cioè la compilazione del Business Plan e dell’Executive Summary.

Grazie alla collaborazione delle Associazioni di Categoria, in occasione delle sessioni di accompagnamento è inoltre possibile assistere alle testimonianze di imprenditori pugliesi di successo.

Le sessioni si terranno a partire dal 30 maggio 2014 e per tutto il mese di giugno si svolgeranno presso le sedi delle Università e gli Enti Pubblici di Ricerca pugliesi – partner dell’iniziativa – come da calendario allegato.

Successivamente alla scadenza del bando, prevista per il 10 luglio 2014, i progetti verranno valutati da una commissione esterna di esperti che selezionerà i finalisti. Saranno questi i protagonisti della fase finale e della premiazione di Start Cup Puglia, in cui essi saranno invitati a esporre in pochi minuti la propria idea progettuale.

I vincitori di Start Cup Puglia 2014, oltre a ricevere premi in denaro, prenderanno parte alla competizione nazionale del PNI – Premio nazionale dell’Innovazione – che si svolgerà nel mese di ottobre in Sardegna.

Vi invitiamo pertanto, qualora foste interessati, a registrare la vostra idea di impresa attraverso il sito www.startcup.puglia.it dove sono disponibili il regolamento e tutte le informazioni per partecipare alla settima edizione di Start Cup Puglia.

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

[button colour=”lightblue” type=”squarearrow” size=”small” link=”http:

//www.gruppofinsea.it/wp-content/uploads/2014/05/Calendario-Sessioni-Accompagnamento.pdf” target=”_blank”]Scarica il programma completo[/button]

[/vc_column_text]

0 Commenti

Lascia una risposta